Chi siamo

dal 1962 ad oggi: una storia di passione, eccellenza e impegno.

Scopri le nostre soluzioni

Più di sessant’anni di eccellenza nella lavorazione del vetro

1962

Viene fondata vetreria soiva, azienda specializzata nella produzione di pendenti in vetro per lampadari in stile maria teresa.

1967

Creando internamente pendagli unici e mai visti prima, soiva diventa pioniere e leader nello sviluppo di nuovi stili di illuminazione a goccia, conquistando i mercati internazionali.

1975

Dopo un processo di espansione dei reparti di produzione, soiva richiede ora l’impiego di oltre 220 addetti.

1981

Soiva sviluppa nuove tecnologie per i processi di stampaggio automatico e semiautomatico dei pendenti, aumentando così la propria capacità produttiva.

1992

Fabio rossi entra a far parte del team, portando l’azienda alla seconda generazione e consolidando la posizione di soiva nel mondo.

1999

Vengono sviluppate nuove linee di produzione, offrendo ai professionisti dell’illuminazione un unico partner su cui contare per l’intero processo.

2004-2007

La terza generazione entra in azienda, introducendo soiva nel mondo del design e della personalizzazione dei prodotti.

2012

50 anni di soiva, celebrando il merito di giuseppe rossi, il “giovane leone”, e del suo team per questo prestigioso traguardo.

2014-2015

L’ulteriore espansione dell’area di sviluppo di nuovi prodotti consolida ulteriormente la posizione di soiva come fornitore specializzato di prodotti personalizzati, in grado di soddisfare le esigenze sempre più specifiche dei clienti.

2022

60 anni di soiva, con una voglia sempre maggiore di continuare a mettersi in gioco ed eccellere in questo delicato e meraviglioso mestiere.